Un furto in diretta durante una trasmissione sui social di Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra: è quanto è successo ieri lungo il corso Giuseppe Garibaldi, a pochi passi dalla stazione di Napoli Centrale. Sono stati i numerosi spettatori della diretta ad accorgersi del furto, vedendo il borseggiatore passare davanti alla telecamera proprio mentre aveva le mani nello zaino di una donna che camminava sul marciapiede.
Borrelli stava filmando l’area del Corso Garibaldi, quando, all’altezza dell’incrocio con il Corso Umberto, si è visto un uomo intento a rovistare nello zaino di una donna che stava passando. Né l’uomo né la donna si sono resi conto di essere stati ripresi, anche se solo per un momento, durante la diretta social del deputato Borrelli. Tuttavia, chi stava seguendo la diretta ha notato immediatamente l’accaduto e lo ha segnalato a Borrelli.
“Questa immagine rappresenta perfettamente lo stato di degrado e abbandono in cui versa tutta l’area circostante piazza Garibaldi”, ha scritto poi il deputato di AVS, “Chi si riconosce nel video vada a sporgere denuncia, così il delinquente potrà essere acciuffato”. E sul degrado della zona, Borrelli ha poi aggiunto: “Borseggiatori, truffatori, ladri, venditori ambulanti senza licenza che vendono merce contraffatta o rubata. Questo è lo stato dell’arte in tutta la zona. Cittadini e turisti sono in balia di questa gentaglia, senza possibilità di difendersi. Passeggiare in quelle zone diventa un pericolo per tutti, si corre il serio rischio di essere derubati, se non peggio. Chiedo che si intervenga con estrema decisione per ristabilire quanto prima la legalità. Basta zone grigie. Non è questo il benvenuto che vogliamo dare ai turisti che arrivano in città. Non è questa la vivibilità che vogliamo garantire ai nostri cittadini”, ha concluso Borrelli.
Un video è diventato virale su X, dove si vedono due donne italiane in un…
L’U.S. Avellino annuncia l’acquisto dell’attaccante Giuseppe Panico dalla Carrarese, con obbligo di riscatto in caso…
A Bari è ancora viva la commozione per la morte di un neonato deceduto dopo…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un arresto per spaccio nel…
A 21 anni già si ritrova davanti a un bivio e, pur di uscire dal…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un femminicidio nel Salento. La…