Pubblicato il 4 Ottobre 2024
Nella mattinata di ieri, nel pieno centro storico di Latina, un cittadino di origine cubana di 44 anni, residente a Ostia (RM), è stato arrestato dai Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile di Latina. L’uomo è accusato di furto aggravato, avendo sottratto un borsello di proprietà di una donna di 72 anni.
Il Furto e l’Intervento Immediato dei Militari
Il furto è avvenuto in circostanze particolari: approfittando di un momento di distrazione della donna, il 44enne ha aperto lo sportello dell’auto della vittima, prendendo il borsello che si trovava sul sedile del passeggero. All’interno del borsello erano custoditi denaro e documenti personali della signora.
Dopo aver preso il borsello, il ladro ha tentato di fuggire rapidamente, ma la sua corsa è stata subito interrotta grazie all’intervento dei Carabinieri, che in quel momento stavano passando proprio lungo quella strada. La tempestività dei militari ha permesso di bloccare il malintenzionato prima che riuscisse a far perdere le sue tracce.
L’Arresto e le Disposizioni Giudiziarie
In seguito all’arresto, il cittadino cubano è stato condotto presso le camere di sicurezza della Stazione Capoluogo, dove è stato trattenuto in attesa di essere sottoposto a giudizio. La misura è stata dispostaall’Autorità Giudiziaria, che ha preso atto dei fatti e delle accuse a suo carico.