Pubblicato il 22 Gennaio 2022
Una vicenda per certi versi irreale si è verificata ieri sera a Boscoreale verso le 22:00, dove i carabinieri di Torre Annunziata hanno fermato un uomo sulla cinquantina a bordo di una scooter in via Madre Teresa di Calcutta.
I militari gli chiedono la patente e la carta di circolazione, ma lui dice di averli dimenticati e di chiamarsi Ciro Esposito. Non si è sforzato neanche più di tanto per trovare un nome più fantasioso.
Il suo piano sembrava perfetto se non fosse stato per un piccolo particolare: i carabinieri lo conoscevano già. Il 53enne infatti è già noto alle forze dell’ordine in quanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
I due carabinieri che lo hanno fermato sono andati più volte a casa sua per controllarlo, ma evidentemente il 53enne prestava attenzione più alle divise che ai volti.
Abitudine che non riguarda i militari che lo hanno riconosciuto ed arrestato per evasione. Il 53enne è in attesa di giudizio e risponderà all’autorità giudiziaria anche dei reati di ricettazione (il mezzo sul quale era a bordo era stato appena rubato) e per aver fornito false generalità a un pubblico ufficiale.