I Carabinieri della stazione di Formia hanno recentemente portato alla luce un grave caso di abuso nei confronti di una donna anziana, nata nel 1934 e residente nel medesimo comune. Il responsabile, un cittadino di origini indiane nato nel 1971 e domiciliato a Gaeta, è stato deferito in stato di libertà a seguito di un’indagine dettagliata, innescata dalla denuncia della figlia della vittima.
L’uomo, assunto regolarmente come colf e badante, dal marzo al corrente mese di aprile 2024, si è reso protagonista di ripetuti atti di maltrattamento ai danni dell’anziana donna. Nonostante la presenza di telecamere all’interno dell’abitazione, delle quali era consapevole, ha perpetrato azioni violente quali schiaffi, strattonamenti e altre forme di vessazione, approfittando delle condizioni di vulnerabilità della donna.
A seguito degli accertamenti necessari, i Carabinieri hanno proceduto al deferimento del badante alla competente Autorità Giudiziaria. L’individuo, che è stato nel frattempo licenziato dalla famiglia della vittima, dovrà ora rispondere alle accuse di maltrattamenti su persona affidata per ragioni di cura, vigilanza e custodia, con aggravanti specifiche per aver agito contro una persona incapace di difendersi e per aver abusato della relazione di domicilio e ospitalità.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…