Pubblicato il 12 Ottobre 2024
“Continuavo a cercare Brad Pitt, mi diceva Voglio che tu sia mia per sempre“. E’ il drammatico racconto dell’ennesima vittima di una truffa riuscita profittando di uno stato di profonda prostrazione.
“Stavo molto male, ero in depressione e mi sono aggrappata a questo rapporto. Mi rendevo conto di una cosa folle, ho voluto credere a un sogno”, spiega la signora Stella a Pomeriggio Cinque.
“Mi sono aggrappata a questa storia che capivo benissimo era assurda. Non ho parlato con nessuno, me ne vergognavo”, ha confessato a Myrta Merlino.
“Non devi mai avere più paura di sentirti sola, se c’è qualcun altro che ti dà fastidio, telefona a me. Parlare con un altro ti farà bene”, le ha risposto la conduttrice del programma pomeridiano in onda su Canale 5.
La donna è caduta facilmente nella trappola perché la depressione l’aveva spinta a cercare di contattare online il divo hollywoodiano che ammira da tempo per cercare di coinvolgerlo in un progetto con un’associazione animalista con cui collabora.
“Volevo chiedergli aiuto anche per iniziative legate alla pace”, ma a spacciarsi per l’attore sono dei delinquenti specializzati nelle truffe online. Il falso Brad Pitt comincia a chiederle costantemente somme di denaro.
Così, convinta di essere in contatto con la star, è stata derubata di circa 24mila euro.
La vittima del raggiro ha pure cercato di incontrare Brad Pitt a Venezia, dove è stato uno dei protagonisti della recente edizione del festival del cinema.
“Non avevo i soldi e ho avvisato tutta la sicurezza con le foto della carta d’identità falsa, ho parlato con giornalisti sperando che lo avvisassero. Alla fine, George Clooney si è avvicinato e ho perso l’attimo. Potevo dirgli qualcosa”, ha rivelato.
“”La Polizia Postale mi ha fatta sentire stupida. Siete voi che ci cascate mi hanno detto”, ha chiosato.