« Torna indietro

Brad Pitt

Brad Pitt costretto a vendere la mega-villa a Los Angeles. Il motivo? É inquietante

Pubblicato il 3 Aprile 2023

Brad Pitt negli ultimi tempi è salito alle cronache della ribalta non tanto per le sue performance cinematografiche, quanto piuttosto per il burrascoso addio con Angelina Jolie che l’ha accusato di maltrattamenti in famiglia. Nel frattempo da Hollywood rimbalza un’altra notizia, ugualmente inquietante, ma per motivi diversi: Brad Pitt ha venduto la sua maxi-villa a Los Angeles che aveva pagato 1,7 milioni di dollari, per la bellezza di 40 milioni di dollari.

Un vero affare per l’attore che, pur essendo molto affezionato a quella casa, ha deciso di venderla per un motivo scioccante: la villa sarebbe infestata da fantasmi.

La villa di Brad Pitt infestata dai fantasmi: le inquietanti rivelazioni della precedente proprietaria

L’attore a sua volta aveva acquistato la casa dalla precedente proprietaria, Cassandra Peterson (personaggio iconico nel mondo horror e conosciuto come Elvira, la regina delle tenebre), che l’aveva avvisato delle strane presenze e delle inquietanti vicende di cui quella villa era teatro.

La Peterson, durante un’intervista a “People”, ha rivelato che Pitt non solo non era impaurito dalle strane voci che circolavano su quella villa, ma ne era addirittura affascinato e così si trasferì lì con l’ex moglie Angelina Jolie e i 6 figli.

La donna ha raccontato con dovizia di particolari le terrificanti vicende che si susseguivano: un fantasma seduto al pianterreno davanti al camino, una figura che fluttuava sul fondo della piscina nuotando in tondo e passi provenienti dal soffitto anche non c’era nessuno al piano di sopra.

La Peterson, sposata con il musicista e produttore Mark Pierson, ha raccontato che le strane apparizioni sono iniziate subito dopo il loro trasloco e che hanno chiamato addirittura un esorcista per “disinfestare” la casa dagli spettri.

Un affarone per Brad Pitt

Brad Pitt, oltre che attore, è anche imprenditore e ama diversificare i suoi investimenti. Circa un anno fa ha fatto il suo ingresso nel mondo della beauty routine, lanciando una linea di prodotti per prevenire l’invecchiamento della pelle e, quando ha saputo della villa in vendita, ha subito fiutato l’affare.

Nel 1994 decise così di acquistarla per 1,7 milioni di dollari, una cifra sicuramente molto contenuta a causa delle cattive condizioni della casa. I costruttori suggerirono addirittura di demolirla e ricostruirla daccapo, ma l’attore di Troy si innamorò di alcuni dettagli stilistici come i pannelli di legno alle pareti e i soffitti color rame.

Ha poi personalizzato la casa facendo costruire anche un campo da tennis e una pista di pattinaggio per i figli, fino alla vendita per 40 milioni di dollari.

La macabra storia della villa

Le macabre storie sulla villa traggono fondamento da una serie di tragedie e disgrazie che si sono verificate. Briarcliff Manor fu costruita nel 1910 da un magnate del petrolio e negli anni ’60 ci fu il primo evento tragico: Mark Hamill, attore di Star Wars, se ne andò dopo che il suo compagno di stanza si tolse la vita.

Inoltre nell’abitazione si verificò un’altra strana morte: un’artista dello Ziegfield Follies fu trovata morta in piscina in condizioni misteriose. Probabilmente anche Brad Pitt deve aver percepito qualcosa di strano e inquietante nella villa, arrivando alla decisione di venderla.