Britney Spears: “Non farò più musica”. Dopo l’annuncio scompare dai social

Leggi l'articolo completo

“Non tornerò più alla musica”.

Britney Spears smentisce indiscrezioni che la darebbero al lavoro su un nuovo album e per farlo sceglie il dipinto di un grande maestro del barocco italiano, postando sui social una riproduzione della Saloè con la Testa del Battista del pittore bolognese Guido Reni.

Il post è la risposta di Britney alle voci emerse su Page Six e Rolling Stone che la davano all’opera con Charli XCX e la paroliera Julia Michaels su quello che potenzialmente sarebbe stato il suo primo disco – il decimo in studio – da quasi un decennio.

Nel racconto biblico Salomè seduce il patrigno Erode ottenendo per conto della madre la decapitazione del profeta colpevole di avere condannato il matrimonio del sovrano. Nella didascalia Britney attacca la stampa colpevole di aver diffuso sul suo conto soprattutto “spazzatura”.

La scelta inconsueta dell’immagine segue una serie di post poco chiari che la cantante premio Grammy ha condiviso di recente.

“Continuano a dire che mi rivolgo a gente in giro per fare un nuovo album, ma io non tornerò mai più all’industria della musica”, proclama la 42enne Spears, che già in passato si era detta disgustata dall’ambiente in cui ha lavorato fin da quando era ragazzina.

Dopo essersi finalmente svincolata nel 2021 dai laccioli legali della “custodianship” a cui l’aveva assoggettata il padre Jamie con la benedizione delle corti, Britney aveva spiegato che il suo ritrovato silenzio era un modo per “mandare a quel paese” chi fino ad allora aveva controllato la sua vita: “Tanto tempo sprecato solo per imbarazzarmi e umiliarmi. Può sembrar strano che io non faccia più la mia musica, ma questa è solo la superficie. La gente non ha idea delle terribili cose che mi sono state fatte personalmente, e dopo quello che ho passato, ora ho paura della gente in quel business”.

Non è però che Britney abbia totalmente smesso di creare.

Se lo ha fatto, è stato senza mettersi avanti col proprio nome, per divertimento e a favore di amici. Nel nuovo post la popstar ha rivelato di aver scritto una ventina di canzoni per conto di altri nell’ultimo paio di anni. “Sono una ghostwriter e, a dire la verità, mi piace”, ha aggiunto.

L’ultimo album in studio della Spears è stato Glory. Uscito nel 2016, quattro anni dopo aveva venduto 157 mila copie solo negli Usa grazie a brani, diventati popolari single, come Make Me con G-Eazy e Slumber Party with Tinashe.

SCOMPARE DI NUOVO DAI SOCIAL

Mentre il suo profilo X rimane tuttora attivo, quello Instagram è stato disattivato. Non è chiaro se sia stata Britney stessa a mettere in pausa il suo account o se la piattaforma social abbia bannato la popstar per motivi legati a foto o video, ma intanto sul web i fan si interrogano su cosa le stia accadendo.

Da quando l’artista statunitense è tornata “libera” dalla tutela legale del padre e ha divorziato dal marito Sam Asghari, la sua salute mentale è finita al centro dell’attenzione. Per molti Britney starebbe vivendo un periodo di down e gli effetti si sarebbero visti anche sui social con la sua condotta sregolata e disinibita. Nessuno però si aspettava la sua sparizione sul web. In realtà non è la prima volta che Britney si cancella dai social network.

Nel 2021, quando il tribunale l’aveva resa libera dalla tutela di Jamie Spears, la popstar aveva annunciato le nozze con il fidanzato Sam Asghari ma poi aveva disattivato il suo account per diversi giorni. Quello che sta accadendo in queste ora ha dunque il sapore del déjà vu. Quando e come Britney tornerà dai suoi follower non è possibile saperlo, ma potrebbe preferire X per comunicare con la sua fanbase e spiegare cosa sta succedendo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Sequestrati dalla Finanza 100 bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina

Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…

1 ora ago

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

2 ore ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

3 ore ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

3 ore ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

3 ore ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

3 ore ago