I Carabinieri della Stazione di Bronte, coadiuvati dai colleghi del N.I.L. di Catania, hanno eseguito un servizio volto a verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sui posti di lavoro, nonché sul rispetto delle norme anti covid-19.
1. Denunciato il titolare di una ditta con sede legale in contrada Barrili a Bronte, operante nell’estrazione – commercializzazione di materiale inerte lavico e conglomerati cementizi, movimento terra e trasporti, perché ometteva di abilitare 2 lavoratori alla conduzione di mezzi complessi di movimento terra; nella circostanza sono stati identificati 5 lavoratori (italiani) dei quali 3 lavoravano in nero; i militari hanno emesso provvedimento di sospensione dell’attività per lavoro in nero e contestato ammende e sanzioni amministrative pari ad euro 14.600; sono stati recuperati contributi previdenziali ed assistenziali pari ad euro 2.400.
2. Sanzionato il titolare di una ditta di via Lombardia a Bronte, operante nel settore di produzione di farine, per mancata predisposizione aziendale di condivisione anti covid-19; nella circostanza è stato identificato 1 lavoratore assunto regolarmente.
Un episodio di violenza contro gli animali Un grave atto di crudeltà è avvenuto a…
Sta diventando un giallo il caso di Fabiola Capresi, donna 57enne morta martedì 17 dicembre…
Domani, domenica 22 dicembre, il quotidiano La Repubblica, nella rubrica Long form, pubblicherà la conferenza…
Ritornano le aggressioni all'interno di un ospedale italiano e l'ultimo violento episodio si è verificato…
Una maxi-carambola che ha coinvolto oltre 10 auto e 2 mezzi pesanti è costata la…
Un'altra agghiacciante storia di violenza, commessa da minori a danno di una ragazza minorenne, violentata…