Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16, nella zona di Monte Lepre, nel territorio di Bronte, per un’escursionista dispersa. Secondo quanto ci ha detto l’ufficio stampa del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, giunto sul posto, l’intervento è stato effettuato subito dopo la chiamata della Forestale e la donna è un’escursionista della zona.
I mezzi del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano hanno così trasportato la signora nell’area del piazzale di Piano Fiera, nel quale aveva parcheggiato le auto assieme alle persone con le quali si trovava. L’intervento si è reso necessario a causa di dolore al ginocchio per problemi pregressi che le ha impedito di rientrare in modo autonomo.
Con gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, che si trovavano già in zona per altri impegni istituzionali, era presente un medico che ha visitato la signora e ha notato come il problema al ginocchio persistesse già da diverso tempo.
Una volta condotta nel piazzale le è stato suggerito di affidarsi alle cure del 118, ma la donna non le ha ritenute opportune e l’intervento si è quindi concluso nel giro di un’ora e mezza circa.
Immagine di repertorio
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…