Da quando all’attore è stata diagnosticata l’afasia nella primavera del 2022 e, successivamente, la demenza frontotemporale, l’autore della sitcom “Moonlighting” che negli anni ’80 diede la notorietà alla star di Hollywood, cerca di andare a trovarlo almeno una volta al mese ed è convinto che l’amico lo riconosca, anche se sta perdendo la gioia di vivere e le capacità linguistiche.
In pratica, fatica ormai a esprimersi e vederlo in quelle condizioni è uno strazio per chi gli vuole bene.
Da quando la malattia ha preso il sopravvento, Willis si è dovuto ritirare dalle scene, ma la sua famiglia allargata (che comprende l’attuale moglie, Emma Heming con le figlie Mabel ed Evelyn e l’ex Demi Moore con le figlie Rumer, Scout e Tallulah) non l’ha mai lasciato un secondo.
“Ciò che rende la sua malattia così sconvolgente è che chiunque abbia passato del tempo con Bruce Willis sa che non c’è nessuno che avesse più gioia di vivere di lui – ha detto ancora lo sceneggiatore – Amava la vita e cercava di viverla al massimo e adorava svegliarsi al mattino. Quindi, l’idea che ora lui veda la vita come attraverso una zanzariera, ha molto poco senso. È davvero un ragazzo straordinario”.
Prima che le condizioni di salute di Willis peggiorassero, Caron è riuscito a dirgli che tutte le cinque stagioni di “Moonlighting” sarebbero state trasmesse in streaming su Hulu. Una notizia che lo ha reso particolarmente felice.
“La trafila per portare Moonlighting su Hulu è stata lunga e la malattia di Bruce è degenerativa – ha concluso l’autore – ma sono riuscito a dirgli che era tutto fatto prima che la sua condizione lo rendesse incapace di comunicare come è ora e so che per lui significa molto e che è davvero felice che il telefilm sia disponibile per tutti, anche se non me lo può dire”.
Si continua a indagare sul caso di Ramy Elgaml, il giovane morto in un incidente…
Giornata particolarmente movimentata quella del 22 gennaio scorso per due agenti della Polizia Stradale di…
Una storia assurda, che sembra la trama di un film comico degli equivoci o di…
Mattina di sangue quella di oggi, 27 gennaio, in una casa via Palmanova a Milano,…
Un terribile incidente ha strappato alla vita Clemente Petti, poliziotto 53enne originario di Sant'Agata de'…
In manette è finito un 31enne campano Spacciandosi per carabiniere, un 31enne campano ha telefonato…