Pubblicato il 9 Novembre 2023
Nel giro di pochi mesi la vita di Bruce Willis, uno degli attori più amati di Hollywood, è stata letteralmente stravolta: prima l’addio al cinema per l’afasia e poi la terribile diagnosi di demenza frontotemporale, che gradualmente sta cancellando i suoi ricordi e sta comportando gravi disfunzioni nel linguaggio e nei movimenti.
Da un po’ di tempo Bruce Willis non riconosce i familiari e infatti non ha riconosciuto Demi Moore, la sua ex moglie, quando è andato a fargli visita, cosa che ha profondamente scosso l’attrice.
La disperazione di Demi Moore
Demi Moore, sposata con Bruce Willis dal 1987 al 2000, è rimasta sempre molto legata all’attore, anche quando lui si è risposato con l’attuale compagna Emma Heming. Spesso durante le festività e i compleanni Demi Moore e Bruce Willis si sono riuniti per festeggiare insieme come in una grande famiglia allargata.
Fonti vicine all’attrice hanno rivelato al sito americano Closer che “per lei è stato straziante vedere che Bruce non sapeva chi fosse”. Demi Moore era in Italia per impegni lavorativi, dove è rimasta più tempo del dovuto. Una volta rientrata negli Stati Uniti è andata a trovare l’attore di “Die hard”, ma come riportato dal sito “non aveva idea che fosse andato peggiorando così velocemente. La sua memoria è sbiadita. Demi si è accorta che non la riconosceva davvero”. Una reazione che Demi Moore ha accolto incredula e che l’ha gettata nello sconforto e nella disperazione.
Bruce Willis ha perso l’uso della parola
In una recente intervista Glenn Gordon Caron, autore televisivo e produttore cinematografico, aveva comunicato che il suo amico intimo Bruce Willis aveva perso la gioia di vivere che lo aveva sempre contraddistinto: “Vive come se stesse guardando la vita attraverso una porta schermata. Non parla più, era un lettore vorace ma adesso non legge più. Tutte quelle abilità linguistiche non sono più a sua disposizione, eppure è ancora Bruce”.
A quanto pare da tempo Bruce Willis non riconosce neanche la madre e ha un atteggiamento aggressivo, una situazione che ha gettato nello sconforto più totale la famiglia che non si aspettava un peggioramento così repentino delle sue condizioni.