Pubblicato il 8 Gennaio 2022
Brucia il tetto di una villetta per circa 150 metri di copertura. Casa distrutta o quasi dal fuoco e appartamento inagibile. È il pesante bilancio di un incendio divampato in una villetta nell’alessandrino. Le alte temperatura hanno complicato le operazioni dei vigili del fuoco se pur intervenuti con rapidità e mobilitazione di uomini e mezzi.
I Vigili del Fuoco di Alessandria sono intervenuti ieri sera, con tre squadre in via Villanova a Castelceriolo, nel territorio del comune di Alessandria, a causa di incendio di una villetta ad un piano, le cui fiamme si sono propagate fino al tetto.
Le operazioni di spegnimento e successiva bonifica si sono protratte per circa sei ore, risultando particolarmente complesse a causa dell’impossibilità di lavorare direttamente sulla copertura di circa 150 metri quadri, resa instabile dalle alte temperature.
E’ stato necessario l’utilizzo della piattaforma tridimensionale –cestello- per consentire ai pompieri di lavorare in sicurezza e rimuovere le parti pericolanti. Non risultano persone coinvolte. Si stanno valutando le cause del rogo che ha reso la struttura inagibile.
LA LOCALITA’ – Castelceriolo è una frazione del comune di Alessandria, situato ad est del territorio comunale sulla riva destra della Bormida e confina con i territori di Lobbi, San Giuliano Nuovo e Spinetta Marengo anch’essi frazioni di Alessandria
L’immagine di copertina è di repertorio