« Torna indietro

“Brucia” due semafori rossi e travolge auto e passanti: due giovanissime vittime

Pubblicato il 19 Settembre 2024

Un’auto che sfreccia come un proiettile, che ha bruciato due semafori e che ha seminato morte, panico e terrore tra le strade di Lido di Camaiore a Lucca. Tutto questo è successo nel pomeriggio di ieri 18 settembre, quando una 44enne di origini brasiliane ha iniziato a correre a folle velocità tra le strade del paese lucchese, travolgendo auto e persone e provocando purtroppo due giovanissime vittime, due turiste tedesche di 18 e 19 anni. Il bilancio parla anche di 5 feriti, di cui un 60enne in condizioni gravi elitrasportato all’ospedale Cisanello di Pisa per un politrauma. Le altre persone ferite sono state smistate tra gli ospedali di Massa e di Versilia, dove è stata portata anche la donna alla guida dell’auto che ha provocato il disastro.

Due semafori bruciati: le dinamiche del folle incidente

Come riferito dalla Questura, la donna al volante avrebbe bruciato almeno due semafori rossi: il primo all’incrocio tra via Italica con via Roma, e proprio qui avrebbe travolto le due ragazze tedesche senza fermarsi, ma anzi proseguendo la sua folle corsa. Ha poi proseguito senza fermarsi ad un secondo semaforo rosso, travolgendo 8 pedoni e danneggiando decine di auto in sosta per poi schiantarsi all’altezza dell’hotel Sirio, dopo viale Colombo.

Solo dopo l’impatto la donna, alla guida di una Mercedes scura, si è evidentemente resa conto del disastro provocato, è scesa dal veicolo ed ha atteso l’arrivo della polizia stradale che l’ha accompagnata in ospedale per curarla e sottoporla agli esami tossicologici, che riveleranno se la 44enne era sotto l’effetto di alcol o droghe. Un testimone ai microfoni Rai ha detto che l’auto viaggiava come un proiettile impazzito.

Il cordoglio del sindaco Marcello Pierucci

Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore, ha scritto un lungo post per comunicare la tragedia che ha letteralmente sconvolto il paese. Il primo cittadino ha postato su Facebook le immagini scioccanti che mostrano diverse auto distrutte e ha commentato il disastro stradale provocato da una donna 44enne di origine brasiliana. “Una cosa mai vista. Lo shock per l’accaduto si unisce al cordoglio delle due povere ragazze rimaste uccise e alla vicinanza alle famiglie dei feriti” – ha concluso il sindaco nel suo drammatico post.