Cronaca

“Brucia” due semafori rossi e travolge auto e passanti: due giovanissime vittime

Leggi l'articolo completo

Un’auto che sfreccia come un proiettile, che ha bruciato due semafori e che ha seminato morte, panico e terrore tra le strade di Lido di Camaiore a Lucca. Tutto questo è successo nel pomeriggio di ieri 18 settembre, quando una 44enne di origini brasiliane ha iniziato a correre a folle velocità tra le strade del paese lucchese, travolgendo auto e persone e provocando purtroppo due giovanissime vittime, due turiste tedesche di 18 e 19 anni. Il bilancio parla anche di 5 feriti, di cui un 60enne in condizioni gravi elitrasportato all’ospedale Cisanello di Pisa per un politrauma. Le altre persone ferite sono state smistate tra gli ospedali di Massa e di Versilia, dove è stata portata anche la donna alla guida dell’auto che ha provocato il disastro.

Due semafori bruciati: le dinamiche del folle incidente

Come riferito dalla Questura, la donna al volante avrebbe bruciato almeno due semafori rossi: il primo all’incrocio tra via Italica con via Roma, e proprio qui avrebbe travolto le due ragazze tedesche senza fermarsi, ma anzi proseguendo la sua folle corsa. Ha poi proseguito senza fermarsi ad un secondo semaforo rosso, travolgendo 8 pedoni e danneggiando decine di auto in sosta per poi schiantarsi all’altezza dell’hotel Sirio, dopo viale Colombo.

Solo dopo l’impatto la donna, alla guida di una Mercedes scura, si è evidentemente resa conto del disastro provocato, è scesa dal veicolo ed ha atteso l’arrivo della polizia stradale che l’ha accompagnata in ospedale per curarla e sottoporla agli esami tossicologici, che riveleranno se la 44enne era sotto l’effetto di alcol o droghe. Un testimone ai microfoni Rai ha detto che l’auto viaggiava come un proiettile impazzito.

Il cordoglio del sindaco Marcello Pierucci

Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore, ha scritto un lungo post per comunicare la tragedia che ha letteralmente sconvolto il paese. Il primo cittadino ha postato su Facebook le immagini scioccanti che mostrano diverse auto distrutte e ha commentato il disastro stradale provocato da una donna 44enne di origine brasiliana. “Una cosa mai vista. Lo shock per l’accaduto si unisce al cordoglio delle due povere ragazze rimaste uccise e alla vicinanza alle famiglie dei feriti” – ha concluso il sindaco nel suo drammatico post.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Sardegna: è morta la 17enne investita sulle strisce pedonali mentre andava a scuola

Beatrice Loi, dopo essere stata investita, era stata immediatamente soccorsa e ricoverata nel reparto di…

1 ora ago

Notte di follia in provincia di Latina. Rissa tra giovanissimi finisce nel sangue: 16enne e 18enne accoltellati

Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota…

6 ore ago

Viareggio, truffa del finto carabiniere: l’anziana però capisce tutto e incastra il truffatore

Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…

21 ore ago

Panico al matrimonio: “Prendo una pistola e sparo a tutti”, poi strappa il bouquet della sposa e picchia un bambino. Assolto

Il giorno più felice della loro vita si è trasformato in un vero incubo per…

22 ore ago

Fanno sesso in piazza: il video fa il giro del web

Un ragazzo e una ragazza, sopraffatti da un'ondata di passione, non sono riusciti a frenare…

22 ore ago

Choc a Mantova: 16enne spara in bocca ad un 17enne su un bus

Dopo la terribile aggressione di due 17enni a danno di un 18enne con un coltello…

23 ore ago