« Torna indietro

Buca in strada, ciclista cade e viene poi investito da un’auto in transito. Tragedia solo sfiorata ma le sue condizioni sono gravi. Arriva l’eliambulanza. E’ successo a Velletri

Pubblicato il 28 Ottobre 2024

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a Velletri, lungo via di Cori, nei pressi dell’incrocio con via Redina Ricci, dove un grave incidente ha coinvolto un ciclista amatore. L’uomo, che stava pedalando insieme ad un gruppo di amici per una tranquilla uscita domenicale, è stato investito da un’automobile dopo essere caduto a causa di una buca presente sulla carreggiata.

Dinamica dell’Incidente

L’incidente si è verificato intorno alle 15:00. Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista ha perso il controllo della bicicletta a causa di una profonda buca sull’asfalto, cadendo violentemente a terra. Mentre cercava di rialzarsi, è stato travolto da un veicolo in transito, il cui conducente non ha potuto evitare l’impatto, data l’improvvisa caduta.

Intervento dei Soccorsi e Trasferimento in Ospedale

La scena è stata subito drammatica: i compagni del ciclista e il conducente dell’automobile hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta una squadra del 118, che ha valutato rapidamente la gravità delle condizioni del ferito. Vista la situazione critica, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza, che è atterrata in un campo vicino al luogo dell’incidente.

Il ciclista è stato stabilizzato dai paramedici sul posto, quindi immobilizzato sulla barella spinale e trasportato in codice rosso in un ospedale di Roma, dove attualmente si trova ricoverato con prognosi riservata.

Indagini per Chiarire le Cause dell’Incidente

Sul luogo dell’impatto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato tutti i rilievi necessari per chiarire la dinamica del sinistro. Al centro delle indagini c’è la condizione del manto stradale: la buca che ha causato la caduta del ciclista sembra essere stata determinante per l’accaduto, sollevando la questione della manutenzione stradale in quella zona.