« Torna indietro

Bufera su Laura Chiatti dopo l’intervista a Domenica In. Le donne in rivolta: “Vergognati!”

Pubblicato il 2 Maggio 2023

Laura Chiatti è stata ospite di Domenica In e, nel salotto con “zia Mara”, insieme al marito Marco Bocci ha presentato il suo ultimo film “La caccia”. L’attrice ha avuto modo di parlare anche della sua vita privata, ma alcune dichiarazioni non sono affatto piaciute a molte donne che hanno riversato sul suo profilo Instagram il loro odio e la loro rabbia. Ma cosa ha detto l’attrice di così grave da attirarsi tanto astio?

Laura Chiatti: “Mio marito in casa…”

Mara Venier ha chiesto alla coppia come si dividessero i compiti all’interno delle 4 mura domestiche, per capire come riuscissero a conciliare vita privata e lavoro.

La Chiatti ha ammesso di occuparsi totalmente delle faccende domestiche, anche perché secondo lei l’uomo che passa l’aspirapolvere in casa o che lava i piatti uccide l’eros. Frasi confermate da Marco Bocci, il quale ha detto che se solo prova a dare una mano in casa la Chiatti si arrabbia.

Parole che molte donne hanno bollato come sessiste e discriminatorie e che hanno sollevato un vero polverone social. Molte utenti hanno accusato la Chiatti di essere retrograda e di vivere in un’altra epoca, tanto che la stessa attrice è stata costretta a intervenire sulla sua pagina social.

Le spiegazioni di Laura Chiatti: “Era solo una battuta goliardica”

L’attrice ha riportato sul sul profilo e cerchiato in verde la frase di un’utente che la invitava a vergognarsi per le frasi dette.

Partendo proprio da quella frase la Chiatti ha scritto: “Questo è solo uno dei tanti commenti che sto ricevendo da DONNE , pubblicamente ed in privato. Di solito evito di dare troppa attenzione a contenuti di questo tipo, perché non amo alimentare ciò che viene costruito tanto per fare polemica, ma quando questo viene totalmente mal interpretato e strumentalizzato solo ed esclusivamente per screditare e disonorare la persona che sono, mi sento di esporre il mio pensiero ,seguendo il principio di libertà che ho sempre coerentemente dichiarato essere per me , un qualcosa per cui vale veramente la pena lottare”.

Dopo questa precisazione, l’attrice spiega che la sua era solo una battuta goliardica: “Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di mara venier non puo’ e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista…sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza. Mi rincresce che le numerose e gloriose battaglie per la parita’ dei diritti tra uomini e donne e sulla liberta’ di pensiero si infrangono miseramente sull’attacco qualunquista ad un pensiero di una donna”.

Nonostante le furiose polemiche, chiude il suo post con ironia: “E’ proprio vero che nel mondo contemporaneo l’unico posto dove si realizza la perfetta uguaglianza e’…nel traffico. Ah dimenticavo … Stamattina mio marito ha rifatto il letto , dato l’aspirapolvere e pulito i bagni, e tutto sommato devo dire che ………”.