Grazie a un’indagine approfondita condotta dai Carabinieri della stazione locale, è stato compiuto un importante passo avanti nel caso del furto in abitazione avvenuto lo scorso 16 luglio ai danni di una 66enne residente a Norma. Dopo una serie di accertamenti e una perquisizione mirata, i militari hanno denunciato un giovane del posto e sua madre per reati legati al furto.
L’indagine è partita dalla denuncia di una signora di 66 anni, che aveva segnalato un furto avvenuto nella sua abitazione nel mese di luglio. I Carabinieri, attraverso attività info-investigative, sono arrivati a identificare un giovane di 31 anni residente a Norma come sospetto. Il 1° ottobre scorso, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, sono stati ritrovati diversi monili. Successivamente, questi oggetti sono stati mostrati alla vittima, che ha riconosciuto parte di essi come appartenenti alla sua collezione.
Durante la perquisizione, è emersa una situazione di copertura da parte della madre del ragazzo. La donna ha infatti dichiarato ai Carabinieri che i monili fossero di sua proprietà, cercando di sviare le indagini e proteggere il figlio. Per questo motivo, la madre del giovane è stata denunciata per falsa attestazione a pubblico ufficiale.
I due sono ora indagati in stato di libertà: il figlio per ricettazione in concorso, e la madre per falsa dichiarazione, a seguito di tentativi di copertura che si sono rivelati inutili. L’indagine prosegue al fine di accertare se il giovane sia coinvolto in altri episodi simili avvenuti in zona.
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…
Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…
Una delle scene più bollenti del cinema italiano è sicuramente quella tra Monica Bellucci e…
Si è sfiorata la tragedia a Taviano, in provincia di Lecce, dove un carabiniere vicebrigadiere…
Doveva essere un gustoso pranzo a base di funghi freschi appena raccolti, invece si è…