È tragico il bilancio di un incidente avvenuto sull’autostrada A16, nel tratto Napoli-Canosa, dove un bus con 38 passeggeri a bordo è precipitato in un burrone dopo un incidente con 5 auto: il bilancio è di morto e 14 feriti.
Secondo una prima ricostruzione, il bus, un Flixbus partito da Lecce e diretto a Roma Tiburtina, ha urtato uno dei veicoli fermi sulla carreggiata per poi finire in una scarpata, fortunatamente non troppo profonda, causando la morte dell’autista e il ferimento di 14 dei 38 passeggeri a bordo: due di loro sono in gravi condizioni. Il bus, immediatamente dopo una curva, si sarebbe trovato di fronte a due auto ferme per un incidente.
Il conducente, per evitare l’impatto, ha sterzato repentinamente sulla sinistra verso il guardrail, finendo nel burrone, mentre altre tre auto che provenivano hanno impattato contro le vetture ferme a centro strada.
“Stavano tutti dormendo, credo. A svegliarci è stata la violenta frenata e poi il botto, quando ci siano scontrati con le auto, prima di finire nella scarpata” è stata la testimonianza di uno dei passeggeri.
Lunedì 20 gennaio è stato organizzato un pranzo alla mensa di Villa Olimpia, realtà sociale…
Daniel Iezoni, 17 anni, scomparso a Roma il 1° gennaio 2025. Potrebbe trovarsi nella zona…
Un 30enne di Verbania si era intrufolato in casa della sua ex fidanzata nascondendosi sotto…
Approvato il progetto per la riqualificazione delle autolinee di Latina in collaborazione con Cotral. Interventi…
Negli ultimi tempi si stanno moltiplicando le truffe che colpiscono indistintamente tutti, dalla gente comune…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un incidente nel Salento. Uno…