Un caffè costato amarissimo ad un 50enne, che ha cercato di rapinare un bar di Campobasso minacciando la cassiera con un accendino. I fatti si sono svolti in un locale di Piazza d’Ovidio e l’uomo arrestato era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.
Secondo la ricostruzione dei fatti l’uomo è entrato nel bar, ha ordinato un caffè e l’ha consumato, ma poi ha preteso di non pagarlo. Alla sua richiesta la barista si è opposta e così l’uomo, dopo essersi allontanato, è ritornato poco dopo con un accendino in mano che ha usato per minacciare la donna intimandole di consegnare il denaro presente nella cassa.
La donna è riuscita a scappare dal bar, che si trova proprio tra il Municipio e il Tribunale, chiedendo l’aiuto dei carabinieri di Campobasso che sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il 50enne originario di Isernia.
La donna ha rilasciato la sua testimonianza, che è apparsa credibile anche in base alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. L’uomo è così stato arrestato e trasferito al carcere di via Cavour, in attesa dell’udienza di convalida per l’accusa di tentata rapina.
La barista, visibilmente sconvolta, è stata soccorsa dai militari e dagli altri cittadini che le hanno fornito il loro supporto e la loro vicinanza. La donna, a parte il grosso spavento, se l’è cavata senza ferite.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…