L’ex sindaco di Roccabernarda, Francesco Coco, è stato picchiato violentemente mentre si trovava nel vialetto della propria abitazione. L’uomo, 73enne, è stato sindaco del paese in provincia di Crotone dal 2002 al 2007 e durante il mandato diversi atti intimidatori erano già stati denunciati. Secondo alcuni testimoni, Coco si trovava all’ingresso della propria abitazione quando è stato raggiunto da due uomini incappucciati che lo hanno colpito alle spalle con delle mazze. Immediato il trasferimento nel reparto di neurochirurgia all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sono due diciassettenni gli indagati della brutale aggressione, uno dei quali nipote di un esponente di una cosca locale. Sul caso sta lavorando la Compagnia di Petilia Policastro insieme ai militari del Reparto operativo – Nucleo investigativo di Crotone con il coordinamento della Procura dei minorenni di Catanzaro.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…