Pubblicato il 7 Gennaio 2025
L’U.S. Avellino 1912 ha ufficializzato l’acquisizione di Giuseppe Panico, attaccante classe 1997, dalla Carrarese Calcio 1908. L’accordo prevede il trasferimento a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
Un talento di esperienza
Nato a Ottaviano (NA) il 10 maggio 1997 e cresciuto a Sezze, in provincia di Latina, Giuseppe Panico è un attaccante versatile, con una carriera che lo ha visto calcare i campi di diverse categorie del calcio professionistico italiano.
Formatosi nel settore giovanile del Genoa, Panico ha vestito le maglie di:
- Cesena
- Teramo
- Cittadella
- Novara
- Juve Stabia
- Pro Vercelli
- Crotone
- Lucchese
- Carrarese
Numeri da professionista
Con 256 presenze tra Serie A, Serie B, Serie C, Coppa Italia, Coppa di Serie C e playoff di Serie B e C, Giuseppe Panico si presenta come un elemento d’esperienza che potrà dare un contributo significativo alla squadra irpina nella corsa verso l’obiettivo della promozione. Da non perdere, per i suoi tifosi, l’appuntamento del 26 Gennaio quando scenderà in campo al Francioni per affrontare il Latina, terreno che ha calpestato già con le maglie di Cesena e Juve Stabia.
Un rinforzo importante per l’Avellino
L’Avellino punta su Panico per aumentare il proprio potenziale offensivo, affidandosi alle sue qualità tecniche e alla sua capacità di incidere nei momenti decisivi.