Sarà attiva dal primo settembre a partire da chi esce dal Reddito di cittadinanza e farà domanda per il Supporto per la formazione e il lavoro (Sfl).
Da venerdì primo settembre sarà possibile fare la domanda per il Supporto per la formazione e il lavoro (Sfl), il nuovo strumento per gli occupabili che escono dal Reddito di cittadinanza, che partirà insieme alla nuova piattaforma Siisl, e “non sarà un click day”.
La procedura, ha spiegato la ministra, “sarà attiva dalla mezzanotte e un secondo di domani sera, non è un click day e non c’è un problema di esaurimento delle risorse”, evidenzia la ministra, “le persone potranno fare domanda e si attiveranno i processi. Il 60% dei soggetti usciti, in quanto occupabili, dalla platea del Reddito di cittadinanza tra luglio e agosto hanno già una politica attiva in corso”, rimarca Calderone sottolineando anche che “i corsi indicati in piattaforma in termini di numeri di posti disponibili sono ampiamente capienti rispetto a quella che è la platea che stiamo osservando”.
“Dalla legge Biagi ad oggi le politiche attive non hanno dato risposte strutturali in termini di incrocio di domanda e offerta di lavoro. Con molta umiltà dico che questo percorso, questa piattaforma è un omaggio a Marco Biagi, che considero ancora il più visionario, il più importante riformista in tema di lavoro – conclude – E’ la prima pietra. Poi ci sarà la costruzione del percorso per l’Assegno di inclusione (Adi)”, in vigore dal primo gennaio 2024.
Era stato accusato per lo stupro di una 12enne, ma il tutto è finito con…
Un uomo di 52 anni ha perso la vita oggi, martedì 12 novembre, sulla via…
"L'autopsia chiarirà le cause del decesso". Così l'avvocato di Margaret Spada, la giovane che sarebbe…
Dieci arresti della guardia di finanza di Bari per i reati di associazione a delinquere,…
"Agghiaccianti minacce arrivate alla Redazione di Report dopo il servizio sul conflitto tra Israele e…
"These judges need to go (Questi giudici devono andarsene)". Così Elon Musk si rivolge ai…