I Carabinieri della Stazione di Granieri, nella frazione Santo Pietro di Caltagirone, hanno arrestato un 74enne di Niscemi (CL) per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento.
I militari a seguito di una loro precedente attività info investigativa avevano subodorato che l’uomo, un imprenditore agricolo, avrebbe potuto detenere armi nella propria azienda sita in Contrada Terrana.
Ieri mattina pertanto i militari si sono presentati all’uomo informandolo della necessità di effettuare una perquisizione che, grazie all’accuratezza della ricerca, ha loro consentito di rinvenire un tubo in plastica, occultato sotto uno strato di terra sul quale era stato adagiato un cumulo di rifiuti, contenente un fucile cal. 12 marca Franchi già carico e recante l’abrasione del contrassegno matricolare, nonché 50 cartucce per pistola cal. 6,35 ed altre 12 per fucile sempre cal. 12.
Il rinvenimento dell’arma clandestina, pertanto, ha determinato anche il ritiro cautelare di altre armi che l’uomo deteneva legalmente il quale, pertanto, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…