Giovedì 17 novembre, dalle 9 alle 16,30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio di Caltagirone, secondo dei tre appuntamenti (aperti alla partecipazione di forze dell’ordine, servizi sociali, avvocate e avvocati, operatrici e operatori socio – sanitari) in cui si articola il corso di formazione integrata violenza maschile sulle donne, a cura dell’associazione Thamaia – Centro antiviolenza (presieduta da Anna Agosta) e del Comune di Caltagirone (assessorati alla Legalità e al Personale, guidati da Giuseppe Fiorito).
Il tema della giornata – “Vittimizzazione secondaria e traumatizzazione vicaria” – sarà affrontato nelle sue diverse sfaccettature attraverso gli interventi – la mattina – dei docenti Marcello La Bella (Polizia postale e delle Comunicazioni Sicilia orientale) e Carmen Bosco (associazione Thamaia) e, il pomeriggio, Marisa Scavo (Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania) e Valeria Sicurella (associazione Thamaia).
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…