« Torna indietro

Strada disastrata, il camion dei rifiuti finisce fuori strada. Ferito l’autista in provincia di Latina

Pubblicato il 19 Settembre 2024

Un grave incidente si è verificato ieri mattina a Terracina, quando un operaio della ditta De Vizia, che si occupa della raccolta rifiuti, ha perso il controllo del suo camion lungo via Morelle, finendo in un fossato a bordo strada. L’incidente è avvenuto mentre il dipendente tentava di evitare una delle tante buche presenti sul manto stradale.

L’incidente e la pericolosità della strada

L’operaio, nel cercare di evitare una voragine particolarmente profonda, ha mantenuto il mezzo sul ciglio della strada, che però ha ceduto a causa del peso del camion. Il veicolo si è quindi inclinato bruscamente, causando al conducente una ferita alla testa. Nonostante l’impatto, l’uomo è riuscito a uscire dall’abitacolo da solo, ma è stato comunque necessario un intervento sanitario per accertare le sue condizioni.

L’intervento della Uil Trasporti

La Uil Trasporti, sindacato che segue la situazione dei lavoratori della De Vizia, ha commentato duramente l’accaduto, sottolineando la grave situazione di via Morelle. Secondo il sindacato, la strada rappresenta un pericolo per gli operatori della raccolta rifiuti, soprattutto in condizioni di maltempo, quando le buche vengono nascoste dall’acqua piovana. “Questa situazione è inaccettabile, e l’incidente di ieri ne è una tragica dimostrazione”, hanno dichiarato i rappresentanti sindacali.


Appello all’Amministrazione comunale

La Uil Trasporti ha lanciato un appello all’Amministrazione comunale di Terracina, chiedendo interventi immediati per mettere in sicurezza via Morelle e prevenire ulteriori incidenti. “Le buche rappresentano una grave minaccia per la sicurezza stradale, e simili episodi non devono più accadere”, hanno concluso i portavoce del sindacato.