« Torna indietro

Camion sbanda e piomba dentro una casa: choc in Italia

Pubblicato il 11 Ottobre 2023

Sono giorni “neri” per gli automezzi pesanti in Italia e non solo, alla luce dei continui incidenti che si stanno verificando con preoccupante periodicità sulle strade. Si sta indagando sul terribile incidente di Mestre, che ha causato 21 vittime accertate e 15 feriti. Nel frattempo è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Alberto Rizzotto, l’autista dell’autobus, per capire se l’incidente è stato provocato da un malore o se la cause sono da ricercare altrove.

Intanto arriva un’altra drammatica notizia dal comune di Zimella, in provincia di Verona, dove l’autista di un camion ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare e, dopo essere finito fuori strada, ha concluso la sua corsa schiantandosi contro una casa e sventrando addirittura la parete. Solo per puro caso il devastante incidente non ha provocato morti o feriti gravi.

Il drammatico incidente del camion: la dinamica

L’incidente si è verificato in via Dante, dove un camion per motivi ancora da accertare ha perso il controllo e ha urtato violentemente la parete di un’abitazione fino a sfodarla.

Il conducente del camion se l’è cavata con qualche ferita e un grande spavento, ma è stato comunque trasportato all’ospedale di San Bonifacio per ulteriori accertamenti, tuttavia le sue condizioni al momento non sembrano preoccupanti. All’interno della casa abitano due persone che, fortunatamente, non sono state coinvolte.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero e l’autogru del comando di Padova, coordinati dal funzionario di guardia, che sono riusciti a rimuovere il pesante mezzo dall’abitazione e a mettere in sicurezza la struttura. Sono sopraggiunti anche i carabinieri e la polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso e gestire la viabilità. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso alle 8:30.

Come già anticipato sono giorni “neri” per gli automezzi pesanti, infatti nella giornata di ieri si è verificato un altro tragico incidente, questa volta in Spagna, che ha visto coinvolto un pullman che portava a bordo studenti di infermieristica e che ha invaso drammaticamente un marciapiede abbattendo palme, segnali stradali e pedoni. Il bilancio purtroppo è molto grave: sono 3 i morti accertati, una donna di 60 anni, un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 19 anni, mentre una quarta persona è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale.