Pubblicato il 27 Marzo 2023
Un altro grave incidente stradale, il terzo di oggi, si è verificato questa mattina a Formia; un camion, che trasportava bobine di ferro, si è ribaltato nel tratto iniziale della superstrada per Cassino, in località Santa Croce. Un incidente che ha visto coinvolto l’autista del mezzo, rimasto gravemente ferito e trasportato presso l’ospedale Dono Svizzero in codice rosso; l’uomo, del quale non sono state rese note le generalità, si trova ricoverato in prognosi riservata.
Il mezzo pesante, di proprietà di una società di trasporti di Formia, era stato caricato al porto commerciale di Gaeta e stava facendo ritorno in sede, presso una ditta di Ceprano e, come detto, trasportava pesanti bobine di ferro.
Proprio il peso del carico, evidentemente non disposto a dovere o non fissato bene, ha causato il ribaltamento del mezzo che stava affrontando una curva sotto un cavalcavia. Non risultano altri veicoli coinvolto, ma si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per ripulire la sede stradale dal carburante fuoriuscito dal serbatoio del grosso camion.
PS: foto tratta dal portale h24notizie.com