Pubblicato il 18 Febbraio 2022
L’imprenditore americano Elon Musk ha pubblicato un Tweet. C’era un meme, con il primo ministro canadese, Justin Trudeau, paragonato ad Adolf Hitler. Il testo che è stato rimosso dopo qualche ora, è stato inviato mercoledì. In California, era vicina la mezzanotte. Entro il mezzogiorno di giovedì, il breve testo era già scomparso. Musk non ha spiegato, né ha risposto a chi chiedeva di chiarire. Si trattava della risposta a un altro Tweet che spiegava come il governo di Trudeau avesse ordinato alle banche di aiutare a tagliare i finanziamenti ai camionisti. Questi ultimi, data la rilevanza del trasporto su gomma, portano gli spostamenti alla paralisi.
Ecco il Tweet
Ecco il Tweet di Musk: come si vede nella foto, c’era un meme di una foto di Hitler. Sopra la testa c’era questa frase: “Smettila di paragonarmi a Justin Trudeau” e sotto le parole “Avevo un budget”. Sostenitore delle manifestazioni dei camionisti canadesi, che protestano contro il green pass e l’obbligo vaccinale, Elon Musk come loro è contrario alla politica sanitaria del premier Trudeau, come ha affermato su Twitter alla fine di gennaio.
Il Tweet e i commenti
Il tweet di Musk ha avuto più di 35.000 like e ha superato i 9.000 retweet. Ecco i commenti. @maroongolf17 afferma: “la mia prossima auto deve essere una #tesla ora”. Seguono alcune critiche. @ElliotMalin ha scritto: “@elonmusk che fa un confronto disgustoso di Trudeau con Hitler. Non fare questo tipo di cose. Sembri solo stupido”. Il ministro dell’industria canadese Francois-Philippe Champagne, rivolgendosi all’imprenditore su Twitter, definisce i commenti “francamente scioccanti“. (foto in evidenza da Wikimedia Commons, particolare)