Pubblicato il 4 Maggio 2024
Un altro caso di donna scomparsa scuote l’Italia: si tratta di Milena Santirocco, insegnante 54enne di danza e fitness, di cui non si hanno notizie da domenica scorsa.
La donna abita a Lanciano, in provincia di Chieti, è separata e ha due figli e proprio loro hanno detto agli inquirenti che la madre conduceva una vita tranquilla e non aveva particolari problemi.
La scomparsa
La 54enne è scomparsa mentre stava facendo la sua solita passeggiata nella riserva sul mare a Lanciano dopo aver pranzato con i figli. Una volta arrivata sulla spiaggia si è poi scattata delle foto che ha postato sul suo profilo Whatsapp fino a un’ora dopo. Insomma non ci sarebbero stati episodi sospetti o situazioni preoccupanti, fatto sta che la donna non è più tornata a casa e di lei si sono perse le tracce.
Gli episodi misteriosi e sospetti
Le indagini hanno consentito di fare delle scoperte decisamente sospette che lasciano molti coni d’ombra in questa storia. La sua Clio grigia è stata ritrovata nel parcheggio con una ruota bucata e un chiodo conficcato all’interno. Milena potrebbe aver bucato, la cosa strana è che non ha effettuato chiamate di emergenza né tanto meno si sono segnalate richieste di aiuto ad altri automobilisti in transito. Quando i familiari hanno provato a contattarla, il suo telefono risultava spento.
Le ultime tracce del cellulare risalgono alle 18:37, quando la donna ha postato le foto su Whatsapp. Durante le ricerche sembrava che i cani avessero fiutato qualcosa su una scogliera a circa 500 metri dal percorso che la donna seguiva abitualmente durante la passeggiata, ma i sommozzatori e i vigili del fuoco nelle loro ricerche non hanno trovato nulla di significativo.
La famiglia teme che qualcuno possa averla seguita e, come se non bastasse, c’è da registrare un altro episodio che infittisce ancora di più il giallo: il profilo Facebook di Milena è stato chiuso. Da chi? E perché? Sono ancora tante le domande rimaste senza risposta e la sorella Sonia è convinta che non si è allontanata da sola. Intanto la procura ha sequestrato l’auto della donna, sperando di poter trovare qualche indizio o elemento utile.