« Torna indietro

cane

Il cane più brutto del mondo (VIDEO)

Pubblicato il 22 Giugno 2024

Questa volta non si celebra la bellezza, non ci si sfida a colpi di spazzola, portamento e quel che serve per essere giudicati i migliori per l’aspetto. E’ la bruttezza che fa trionfare, plaudire, brindare al successo. E che fa guadagnare anche un tesoretto. Stiamo parlando del cane che è stato premiato per essere il più brutto del mondo…

Si chiama Wild Thaang. Il “selvaggio” Thaang è un pechinese di otto anni che ha fatto felice la sua padrona, Anna Lewis, non soltanto per l’affetto che le dona quotidianamente.

Il piccolo migliore amico dell’uomo è stato eletto “Cane più brutto del mondo” nel concorso canino Sonoma-Marin Fair che si è svolto a Petaluma, in California.

Il singolare aspetto del pechinese, oltre all’ambita coccarda del gradino più alto sul podio, ha permesso di fare di intascare alla padrona 5000 dollari, la somma destinata al vincitore.

Il pechinese aveva già partecipato cinque volte alla competizione, senza, però, mai essere stato premiato. 

L’aspetto di Wild è stato compromesso da una malattia che lo ha colpito a sole 10 settimane e che gli ha bloccato la crescita dei denti, oltre a un disturbo muscolare alla gamba.