Hank, un cane meticcio di 14 anni, è stato protagonista di una bellissima e incredibile storia a Pesaro. Il cane era stato avvistato su un autobus e alcuni volontari hanno segnalato la sua presenza, innescando un tam tam social per capire se appartenesse a qualcuno e, solo dopo una lunga ricerca, si è scoperta l’incredibile verità.
Verso le 6:45 di mattina Hank è salito sull’autobus 131 in partenza da Cattabrighe con destinazione il centro città di Pesaro. Alcune persone hanno segnalato la sua presenza sulla pagina Facebook “Pesaro – animali persi e ritrovati“.
Sulle tracce del pelosetto si è messo il gruppo di ricerca animali smarriti “Le primule di Eva”, volontarie Anpa di Pesaro. Come riferisce viverepesaro una volontaria, Anna Trenta, ha pedinato il cane che è sceso dall’autobus senza lasciarsi avvicinare, per poi correre a perdifiato dalla stazione fino al centro passando per piazzale Lazzarini, via Passeri, via Mazza, via Castelfidardo e infine viale dei Partigiani, la sua ultima tappa.
Hank non stava correndo a caso, poiché a un certo punto si è infilato in un cortile dove la volontaria lo ha seguito. Poco dopo è scesa una donna che lo ha riconosciuto: era la “nonna” di Hank, cioè la madre della proprietaria.
Carlotta, la proprietaria di Hank, ha poi spiegato ai media locali che altre volte si era recato con lei per andare a trovare la nonna, quindi evidentemente ha memorizzato tutti i passaggi. La proprietaria ha spiegato che Hank non è nuovo a queste imprese: “Da piccolo veniva a trovarmi nei bar dove andavo”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…