Un cane anziano, visibilmente infreddolito e bagnato, è stato ritrovato nei pressi dei binari della stazione Termini di Roma, dopo aver viaggiato da solo da Cisterna di Latina fino alla Capitale. La vicenda, che ha avuto un lieto fine, è stata raccontata sui social da Enrico Rizzi, noto attivista animalista.
A notare l’animale in difficoltà sono stati gli agenti della Polfer, che lo hanno visto sdraiato a terra tremante. La poliziotta e il collega, accorgendosi della situazione, hanno subito prestato le prime cure al cane, accarezzandolo e tentando di tranquillizzarlo. Rizzi, trovandosi casualmente sul posto, ha assistito alla scena e ha deciso di offrire il proprio supporto.
Il cane, sebbene spaventato e infreddolito, non presentava segni di malnutrizione o ferite gravi. Dopo un rapido controllo delle gengive, segno positivo delle condizioni generali di salute, si è deciso di trasferirlo negli uffici della Polfer, in modo da farlo riscaldare e tenerlo al sicuro mentre si cercavano informazioni sui proprietari.
Nel frattempo, Rizzi ha lanciato un appello sui social per trovare una sistemazione temporanea per il cane. Grazie alla tempestiva mobilitazione, si è riusciti a rintracciare i proprietari, che si sono recati a Roma per recuperarlo. L’anziano animale era scappato da Cisterna di Latina, e nessuno sapeva come fosse riuscito ad arrivare da solo fino alla Capitale.
Rizzi ha voluto elogiare pubblicamente il comportamento degli agenti della Polizia Ferroviaria, sottolineando la sensibilità e l’umanità dimostrata nell’affrontare la vicenda. “Dietro quella divisa ci sono persone che amano gli animali e non si voltano dall’altra parte di fronte alla sofferenza,” ha dichiarato l’attivista.
Una vicenda surreale, degna di un film tra il thriller e la commedia, quella che…
Dopo l'aggressione con un coltello a Berlino di ieri 21 febbraio, dove un 19enne siriano…
Minuti di follia e di panico la mattina del 19 febbraio verso 6:00 tra il…
Nella notte tra il 7 e l'8 marzo 2024 scomparve da Chiomonte Mara Favro, 51enne…
Triste consuetudine ormai del capoluogo salentino, una maxi rissa fa scattare l'allarme anche sulla malamovida…
Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario e, ancora una volta, la violenza è scaturita…