Ultimamente di notizie bizzarre e curiose che riguardano gli aerei ce ne sono davvero tante e i protagonisti sono i piloti o gli stessi passeggeri.
Uno dei casi che ha fatto maggiormente discutere ultimamente è quello di un pilota della British Airways che, in partenza dal Sudafrica all’Inghilterra, ha confessato ad un’assistente di volo di aver passato la notte tra orge e cocaina, una condotta irresponsabile e poco professionale che ha fatto cancellare il volo e che ha provocato il licenziamento dell’uomo.
Altra vicenda piuttosto bizzarra ha visto protagonista un passeggero su un volo della Delta Airlines, diretto da Atlanta e Barcellona, che è stato colpito da un violento attacco di diarrea. Il pilota, appresa la notizia, è stato costretto a fare dietro front e tornare all’aeroporto di partenza per far scendere l’uomo poiché c’era un rischio biologico.
L’ultima notizia curiosa relativa al mondo degli aerei viene invece dall’Italia, precisamente dall’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, dove una donna ha seminato il caos su un volo a causa di un attacco di panico.
A non tutti piace volare, anzi, alcune persone devono prendere il coraggio a due mani per affrontare il volo e superare l’ansia. Proprio l’ansia ha tirato un brutto scherzo ad una donna a bordo di un volo della Ryanair diretto da Palermo a Bergamo, colpita da un attacco di panico.
La vicenda è stata raccontata dalla pagina Facebook Sicilia in volo, con tanto di video per mostrare i “giretti” che l’aereo ha fatto sulle piste dell’aeroporto. Al primo tentativo l’aereo è stato costretto a interrompere il decollo a causa proprio dell’attacco di panico della donna.
Poco dopo c’è stato un secondo tentativo di decollo, ma ancora una volta la signora avrebbe costretto il pilota a fermarsi e tornare al parcheggio. Stessa scena che si è ripetuta per la terza volta e, a quel punto, la signora è stata invitata a scendere.
Lo strano “andirivieni” dell’aereo è testimoniato anche dal tracking di Flightradar, che mostra per l’appunto il mezzo tentare il decollo per 3 volte ma senza fortuna mentre “passeggia” sulle piste dell’aeroporto palermitano. Alla fine l’aereo è riuscito a partire tra le imprecazioni e la rabbia dei passeggeri spazientiti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…