« Torna indietro

Caos in volo, rissa su un aereo tra 7 passeggeri ubriachi

Pubblicato il 20 Gennaio 2024

Negli ultimi tempi sta succedendo un po’ di tutto a bordo degli aerei: dalla Nazionale del Gambia che ha rischiato di restare in volo senza ossigeno all’aereo che ha preso fuoco in Giappone sulla pista provocando alcune vittime. A questo lunga lista di episodi scabrosi se n’è aggiunto un altro: una rissa scattata a bordo di un aereo Ryanair tra 7 persone, probabilmente annebbiate dai fumi dell’alcol come rivelato da alcuni testimoni.

La rissa a bordo dell’aereo

La rissa si è scatenata a bordo di un aereo Ryanair partito da Regno Unito con destinazione Isole Canarie, che però ha dovuto fare uno scalo non previsto in Portogallo. Come hanno comunicato le fonti della polizia portoghese c’è stata una violenta lite tra 7 passeggeri, uno dei quali è stato arrestato. I fatti risalgono alla mattina di venerdì 19 maggio, quando l’aereo era decollato dall’aeroporto di Londra Luton per atterrare a Lanzarote.

Il volo ha dovuto però fare scalo a Faro, effettuando un atterraggio d’emergenza dopo la rissa scattata a bordo tra 7 uomini, probabilmente ubriachi. Alcuni uomini avrebbero iniziato ad importunare gli altri passeggeri e uno di loro avrebbe anche aggredito uno steward. Dopo l’atterraggio di emergenza, uno dei passeggeri è stato invitato dagli agenti a scendere dal mezzo, ma poi è risalito a bordo dove è stato bloccato e cacciato via con forza.

Un episodio preoccupante, anche perché non è l’unico che si è verificato a bordo di un aereo. Qualcosa di molto simile successe su un volo della British Airways, partito da Londra e diretto ai Caraibi, quando alcuni uomini iniziarono ad importunare le donne e uno di loro addirittura aggredì un passeggero con una bottiglia.