Pubblicato il 21 Febbraio 2024
È successo di nuovo, ancora una rissa scoppiata a bordo di un aereo e non è la prima volta. L’ultima notizia del genere risale ad un mese fa, quando scoppiò una furiosa lite tra 7 passeggeri e membri dell’equipaggio su un volo della Ryanair.
In quel caso giocò un ruolo da protagonista l’alcol, che è alla base di un’altra rissa scoppiata sempre su un volo Ryanair, decollato da Edimburgo lo scorso lunedì 19 febbraio e diretto a Tenerife. Tre giovani, evidentemente ubriachi, hanno dato vita ad uno spettacolo indecoroso fatto di urla, insulti e minacce.
La rissa
I protagonisti di questo “show” sono stati 3 giovani: una ragazza, il fidanzato e il fratello del fidanzato. Non si sa bene cosa abbia scatenato la lite, ma a quanto pare c’è stato un diverbio acceso tra la ragazza e il suo fidanzato.
Il fratello del fidanzato, infastidito dalla lite, si è alzato dal suo posto e li ha raggiunti iniziando a urlargli contro. Nel frattempo la ragazza ha provato a colpirlo, provocando una zuffa che ha terrorizzato gli altri passeggeri.
Il personale di bordo ha provato a calmare i bollenti spiriti dei ragazzi, a detta dei testimoni in preda all’alcol, e a farne le spese è stato anche un anziano che è stato minacciato solo per aver detto ai ragazzi di calmarsi.
Il racconto dei testimoni
Il video è immediatamente diventato virale sui social e una testimone ha raccontato cos’è successo: “La ragazza bionda ha dato il via alla sceneggiata, iniziando a minacciare i passeggeri che chiedevano loro di smettere di imprecare. Ha detto che avrebbe ucciso tutti una volta atterrati a Tenerife, lamentandosi del fatto che nessuno poteva permettersi di dirle cosa fare e cosa no. Penso che il fratello del suo ragazzo le abbia detto di stare zitta e il minuto dopo lei è impazzita e hanno iniziato a litigare, poi è intervenuto il suo ragazzo e ha picchiato suo fratello. Dopo li hanno fatti sedere in posti separati e ben distanti”.
Dopo le turbolenze a bordo il volo è finalmente atterrato e sull’aereo è salita la polizia locale, contattata dal personale di bordo sconvolto per quanto successo. I tre teppisti sono stati fatti scendere dal mezzo e sono stati presi in custodia dagli agenti. La testimone, evidentemente scozzese, ha infine concluso: “Tuttavia, non appena è arrivata la polizia, la ragazza si è calmata e ha iniziato a comportarsi come una vittima che non aveva fatto nulla di male. C’erano passeggeri di tutte le nazionalità sul volo ed eravamo mortificati: sono persone come queste che danno alla Scozia una cattiva reputazione”.
Le dichiarazioni di Ryanair
Un portavoce di Ryanair ha rilasciato una dichiarazione sull’accaduto: “L’equipaggio del volo da Edimburgo a Tenerife ha chiesto in anticipo l’assistenza della polizia dopo che un piccolo numero di passeggeri ha creato disturbo a bordo, l’aereo è stato accolto dalla polizia locale all’arrivo a Tenerife e questi passeggeri sono stati rimossi: ora la questione è di competenza della polizia locale”.