A fine mese si concluderà ufficialmente la saga. Dopo 43 anni di vita Yoichi Takahashi, il creatore del manga Capitan Tsubasa (il nome col quale vanno in onda le stagioni più recenti) dal quale è stato tratto il primo anime televisivo ha annunciato il suo pensionamento da “artista di manga”, anche se ha voluto consolare i numerosissimi fan scrivendo loro su X che
Una passione, quella per i fuoriclasse giapponesi creati da lui, che ha abbracciato tutti i continenti, superando confini, innovazioni, tanto da diventare anche fonte di ispirazione di divertentissime parodie di youtuber e meme virali sui social. Per non parlare dei gadget vendutissimi.
Non solo. La saga si ritiene che abbia contribuito pure all’orgoglio nazionale nipponico, spingendo la federazione calcistica a rendere la propria nazionale sempre più competitiva a livello mondiale.
E nella stagione 1994/1195 Kazuyoshi Miura diventerà il primo calciatore giapponese a giocare in Italia, dove indosserà la maglia del Genoa in Serie A.
Allora, quello che fu considerata una clamorosa novità, fu considerata frutto dell’ispirazione offerta proprio dal cartone amatissimo da bambini, adolescenti e anche adulti.
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…