Una donna 73enne alla guida di una Ford Kuga poco prima dell’ora di pranzo, è stata attaccata da un caprone, probabilmente staccatosi da un gregge che transitava lungo un marciapiede al Trullo, quartiere di Roma. Fortunatamente la donna ha subito solo un brutto spavento ed è stata trasportata al pronto soccorso per verificare e curare un trauma facciale.
Da come dice la signora colpita dal caprone: “Un grosso caprone nero si è scagliato contro la macchina – racconta la donna alla guida dell’auto in un post Facebook – , un motociclista che era dietro si è salvato, io sono finita al pronto soccorso per un trauma facciale e la nostra auto è parecchio danneggiata”. L’animale, invece, sta bene.
Come riporta (Romatoday) sul posto è intervenuta una volante della polizia di Roma che ha chiaramente sanzionato i proprietari del gregge con una multa di 100 euro per mancata custodia degli animali.
Già da diversi giorni arrivano diverse lamentele dai cittadini del Trullo per i danni che stanno facendo durante il pascolo questi animali: “Distruggono i giardini, mangiano tutto ciò che trovano”. A volte salgono anche sulle auto parcheggiate per arrivare a brucare gli alberi. “Ci dispiace per il disagio che stanno arrecando ai cittadini di tutta la zona – queste le parole dell’assessore municipale Alberto Belloni -, disagio che ripeto è causato dalla mancata custodia dei capi di bestiame. Auspichiamo che in futuro non si ripresentino questi episodi che, oltre al degrado, con la loro presenza creano danneggiamenti alle auto parcheggiate e pericolosità sui viali che attraversano”.
Dopo quelli delle ore e dei giorni scorsi, ancora mistero nel Salento per un brutto…
Un campo scuola trasformato in un lager: questa è l'accusa di tre bambini tra i…
Lo scorso marzo Riccardo Bossi fu indagato per percezione indebita del reddito di cittadinanza e…
Dopo quelli ripetuti delle ore e dei giorni scorsi, ancora un incendio nel Salento. Fiamme…
Una vitaccia quella dei rider, costretti ad effettuare le consegne in qualsiasi condizione meteorologica per…
Negli Stati Uniti, nonostante le tante polemiche legate alle "armi facili" che sono state alla…