Pubblicato il 3 Agosto 2023
Da qualche ora sui social sta circolando un video di un uomo che si è scagliato con un’incomprensibile violenza contro la volante dei carabinieri che si erano fermati per soccorrerlo.
Automobilista aggredisce i carabinieri: i fatti
I fatti si sono svolti oggi 3 luglio lungo la Strada Statale 38 dello Stelvio, all’altezza di Berbenno di Valtellina, in provincia di Sondrio, dove stavano transitando i carabinieri a bordo di una volante.
I militari hanno notato un’auto ferma sul ciglio della strada e si sono fermati per prestare soccorso all’uomo, immaginando che il veicolo fosse in panne.
Dopo questo momento si è scatenata la follia: l’automobilista, invece di ringraziare i carabinieri che si erano fermati per dare il loro aiuto, ha iniziato a dare pugni e calci contro la volante, raggiunta anche da alcune pietre.
I carabinieri hanno provato a fare retromarcia per guadagnare qualche metro e poter intervenire in sicurezza, ma l’uomo che tra l’altro era scalzo ha continuato a colpire la vettura ed è addirittura salito sul cofano del mezzo, dando violenti colpi contro il parabrezza.
Non sono noti i motivi di questa folle aggressione, ma i militari sono riusciti a bloccare e arrestare l’uomo.
Il messaggio di Attilio Fontana
Anche Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha visionato il video e lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook aggiungendo questo messaggio: “La scena di inaudita violenza, questa mattina lungo la SS38 a Berbenno di Valtellina. Botte e sassi contro i carabinieri che si erano fermati per prestare aiuto all’uomo con la macchina ferma. La nostra solidarietà ai due agenti che con professionalità hanno immediatamente arrestato l’uomo.”.