“Cardiologie aperte”, tre giorni di consulti telefonici gratuiti al Cannizzaro. Ecco il numero verde

Leggi l'articolo completo

Da lunedì l’iniziativa nazionale cui ha aderito l’uoc del Cannizzaro Cardiologie Aperte, tre giorni di consulti telefonici gratuiti

La Cardiologia con UTIC ed Emodinamica dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro ha aderito alla campagna nazionale di prevenzione “Cardiologie aperte”, promossa dall’ANMCO (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) e dalla Fondazione per il Tuo cuore, nei giorni dall’8 al 16 febbraio. In considerazione delle misure anti-contagio, il format della campagna è stato profondamente rivisto e si realizzerà attraverso consulti telefonici da richiedere al numero verde 800 05 22 33.

In particolare, sarà possibile parlare con uno specialista del Cannizzaro da lunedì 8 a mercoledì 10, dalle 14 alle 16 (in altre giornate e in altro orario, l’utente sarà comunque messo in contatto con una struttura territorialmente vicina).

«A partire dalla diffusione della pandemia – spiega il dott. Francesco Amico, direttore dell’UOC di Cardiologia dell’Azienda Cannizzaro – noi cardiologi ospedalieri purtroppo abbiamo registrato una riduzione degli accessi presso i nostri reparti, a causa della paura di un eventuale contagio. Questo ha comportato il ritardo nella diagnosi e nel trattamento di alcune patologie cardiache quali l’infarto miocardico con gravi conseguenze.   Sebbene radicalmente rivisitata proprio in considerazione dell’emergenza sanitaria, la campagna assume dunque una rilevanza ancora maggiore nella prevenzione cardiovascolare e nel controllo dei fattori di rischio. Per questo ringrazio la Direzione Aziendale per avere condiviso e sostenuto la scelta di aderire a questa importante iniziativa».

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Mangia in un locale pontino ed accusa una reazione allergica: ristorante chiuso e sequestrati oltre 400 kg di alimenti

Chiuso Ristorante per Gravi Irregolarità Igienico-Sanitarie, Cliente Colpito da Reazione Allergica Un noto ristorante di…

59 minuti ago

Omicidio Lorena Quaranta: confermato l’ergastolo per il fidanzato “stressato dal Covid”

Carcere a vita. Confermato l'ergastolo per l'infermiere Antonio De Pace, il giovane del vibonese che…

1 ora ago

Enna: i sindaci si incatenano nella sede della Protezione Civile

"Mentre fra un paio di settimane la diga dell'Ancipa si prosciugherà del tutto e circa…

2 ore ago

Sonia Alfano: “La sfrontatezza di Salvo Riina è stata premiata dal settimanale Gente”

"La sfrontatezza di Salvo Riina è stata premiata dal settimanale Gente che ha ben pensato…

2 ore ago

Anni di violenze ai danni della moglie fino alla separazione, ma lui non ci sta e continua a perseguitarla. Arrestato 40enne pontino

Nel pomeriggio del 25 novembre, la Polizia di Stato di Terracina ha arrestato un uomo…

2 ore ago

Pauroso incidente sulla Tangenziale. Doppio impatto con l’auto, 48enne in Ospedale

Dopo quelli delle ore e dei giorni scorsi, ancora un pauroso incidente stradale nel Salento.…

2 ore ago