« Torna indietro

Caritas Acireale: 4mila euro devoluti a supporto delle famiglie disagiate e del lavoro

Don Orazio Tornabene, direttore Caritas (nella foto d’apertura): “Unità di intenti: le Comunità parrocchiali offrono sostegno tangibile a favore dei poveri”

Pubblicato il 5 Giugno 2024

Don Orazio Tornabene, direttore Caritas (nella foto d’apertura): “Unità di intenti: le Comunità parrocchiali offrono sostegno tangibile a favore dei poveri”

La Caritas diocesana, in occasione della Quaresima appena trascorsa, ha ricevuto dalle comunità parrocchiali circa 4mila euro che sono stati devoluti al fondo a sostegno del progetto “Casa e lavoro”, per le famiglie in condizione di disagio ed in particolare verso coloro che non possono permettersi di pagare l’affitto.

Le somme consegnate al vescovo Antonino Raspanti

Quanto raccolto nelle settimane quaresimali è stato consegnato al vescovo mons. Antonino Raspanti.

La raccolta della Caritas diocesana a favore dei poveri è un’iniziativa importante che mira a supportare coloro che si trovano in situazioni di bisogno nella comunità locale.

La Caritas, con il suo impegno nel campo dell’assistenza sociale e della solidarietà, svolge un ruolo fondamentale nel fornire aiuto pratico e sostegno spirituale a coloro che vivono in condizioni di difficoltà economiche, sociali o altre forme di svantaggio.

Le dichiarazioni di don Orazio Tornabene, direttore Caritas diocesana

“Gli aiuti raccolti – dichiara don Orazio Tornabene, direttore Caritas diocesana – sono stati distribuiti in maniera mirata a chi ne ha più bisogno. Le comunità parrocchiali, oltre a ciò che svolgono quotidianamente, hanno voluto offrire, attraverso un segno di unità, un sostegno tangibile e una speranza per un futuro migliore”.