Pubblicato il 6 Luglio 2022
Sono tantissimi i musicisti e i cantanti che hanno ripreso con i concerti dal vivo, dopo aver superato il periodo più critico della pandemia, da Vasco Rossi fino ai Rolling Stones. Tra i ritorni più attesi c’era quello di Carlos Santana, uno dei più grandi chitarristi internazionali attualmente in circolazione impegnato nel tour “Miracolous Supernatural 2022 Tour: Santana + Earth, Wind & Fire”, che ieri ha fatto tappa al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, nel Michigan.
Proprio durante il concerto di ieri c’è stato un fuori programma che ha fatto tremare i fan: il chitarrista messicano ha dovuto interrompere la sua esibizione a causa di un malore.
Carlos Santana si accascia sul palco: quali sono i motivi del malore?
Il chitarrista 74enne messicano, mentre si stava esibendo, ha dovuto fermarsi a causa di un malore e poi è svenuto, richiedendo l’intervento dei sanitari che l’hanno portato via in barella.
Quali sono le cause del malore? Gli organizzatori del concerto hanno parlato di un grave problema medico e hanno addirittura chiesto ai fan di pregare per lui.
Tuttavia il manager dell’artista, come riportato dall’ABC, smentisce problemi seri e ha spiegato che Santana è stato portato in ospedale per degli accertamenti e che le cause del malore sarebbero quindi da attribuire al calore eccessivo e alla disidratazione.
Santana portato via in barella: le immagini choc che fanno tremare i fan
Problemi seri o colpo di calore, le immagini di Santana privo di sensi sul palco hanno fatto il giro del web suscitando una forte preoccupazione tra i fan.
Quei momenti drammatici sono stati immortalati da un video, durante il quale si vede il chitarrista visibilmente provato e attorniato da personale medico.
Il chitarrista è stato caricato sulla barella e ha avuto anche la forza per salutare i fan. Al momento non sono state fornite altre informazioni sulla salute di Santana, né è stato comunicato se potrà continuare il suo tour e, per saperne di più, bisogna attendere il bollettino medico che dia ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.
El guitarrista mexicano, Carlos Santana, se desvaneció en pleno escenario durante un concierto en el Pine Knob Music Theatre en Clarkston, Michigan.
El músico de 74 años recibió atención de emergencia en el escenario. pic.twitter.com/kaEKnQfhU4— Noticias Oaxaca NVI (@nvinoticiasoax) July 6, 2022