Grande rinforzo per la Union Volley Brulotto Riotorto, che in vista del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, che partirà tra poche settimane, ha ingaggiato la giocatrice italo-brasiliana Carol Pacube (nome completo Carolina Pacube de Leo), 35 anni compiuti il 12 marzo scorso, in forza nelle ultime stagioni alla Pallavolo Grosseto in serie B2 ma con trascorsi in serie maggiori. “Carol Pacube ha grandi qualità tecniche e molta esperienza – spiega Matteo D’Alesio, coach della Brulotto Riotorto – e devo ringraziare la società per aver compiuto questo sforzo che ci renderà ancor più competitivi e per aver inserito quella giocatrice esperta e di livello che avevo chiesto. Un innesto che potrà consentire alle nostre atlete più giovani di crescere.
Per loro, Carol Pacube potrà essere un esempio. L’ho incrociata spesso da avversaria, ho avuto sempre una grande stima di lei. Sono felice adesso di poterci lavorare assieme”.
La schiacciatrice ha già sostenuto una seduta di allenamento con la squadra giallorossa, trovandosi bene con le nuove compagne. L’italo-brasiliana non calca i parquet dal dicembre scorso, quando decise di dire basta alla pallavolo. “Tornare a giocare non faceva parte dei miei piani – spiega Carol Pacube -, non l’avevo proprio contemplato: pensavo ormai esclusivamente al lavoro e alla famiglia. Poi è giunta quest’offerta e, sebbene con un’iniziale titubanza proprio per ciò che ho appena spiegato, ho voluto accettare la sfida di un ambiente nuovo, di una squadra nuova, con persone e luoghi da conoscere.
La prima impressione è stata buona. Mi mancavano gli stimoli per tornare a giocare, ma ora ci sono. Mi auguro che insieme possiamo fare una bella stagione e divertirci”. Che prosegue: “Devo soltanto rimettermi un po’ in forma, perché bene o male sono 9 mesi che non gioco e voglio farmi trovare in buona condizione per l’inizio del campionato”. Ex giocatrice della Grosseto Volley (ora Pallavolo Grosseto) in serie B2 e in C, con una parentesi al Volley Cecina in B2, Carol Pacube ha allenato diversi anni nelle giovanili grossetane, sia maschili che femminili.
Ha iniziato a giocare a pallavolo nello Stato di San Paolo del Brasile, città dove ha poi disputato tutto il settore giovanile. Nella sua carriera, da segnalare una stagione in serie A2 in Turchia, ad Ankara, esperienza dopo la quale si è trasferita in Italia.
Con l’arrivo di Carol Pacube, la Union Volley Brulotto Riotorto aggiunge un tassello importante nel cammino verso il mantenimento della categoria.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…