Pubblicato il 5 Luglio 2023
Allarme nelle Casa Bianca, dove è stata trovata una strana polverina bianca che inizialmente era stata scambiata per antrace o per qualche altra arma batteriologica. La residenza di Biden è stata quindi evacuata per poi verificare di cosa si trattasse ma, dopo accurate indagini, è stato scoperto che quella strana polverina non era nient’altro che cocaina.
Cocaina nella Casa Bianca, scomodati i Servizi Segreti americani
La questione ha richiesto l’intervento dei Servizi Segreti americani e, come ha dichiarato il portavoce Anthony Guglielmi, la sostanza sospetta verrà comunque sottoposta ad ulteriori esami e le autorità proveranno a capire come sia stata introdotta nella residenza del presidente degli Stati Uniti.
Biden non era alla Casa Bianca
Il portavoce della Casa Bianca ha rilasciato un comunicato per chiarire l’accaduto: “Domenica sera, il complesso della Casa Bianca è stato chiuso precauzionalmente mentre gli ufficiali dei Servizi Segreti indagavano su un oggetto sconosciuto trovato all’interno di un’area di lavoro. Questo è stato inviato per un’ulteriore valutazione ed è in corso un’indagine sulla causa e sul modo in cui è entrato alla Casa Bianca”.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli, quindi non è dato sapere dove esattamente era la cocaina né come era stata confezionata, si sa solo che è stata rinvenuta durante un controllo di routine.
Biden in quel momento comunque non era nella Casa Bianca, in quanto venerdì era partito per Camp David per poi fare ritorno a Washington solo martedì mattina. L’episodio resta comunque abbastanza inquietante e sicuramente saranno fatti ulteriori accertamenti per capire come abbia fatto la cocaina ad entrare in un luogo super controllato come la Casa Bianca.