Allarme nelle Casa Bianca, dove è stata trovata una strana polverina bianca che inizialmente era stata scambiata per antrace o per qualche altra arma batteriologica. La residenza di Biden è stata quindi evacuata per poi verificare di cosa si trattasse ma, dopo accurate indagini, è stato scoperto che quella strana polverina non era nient’altro che cocaina.
La questione ha richiesto l’intervento dei Servizi Segreti americani e, come ha dichiarato il portavoce Anthony Guglielmi, la sostanza sospetta verrà comunque sottoposta ad ulteriori esami e le autorità proveranno a capire come sia stata introdotta nella residenza del presidente degli Stati Uniti.
Il portavoce della Casa Bianca ha rilasciato un comunicato per chiarire l’accaduto: “Domenica sera, il complesso della Casa Bianca è stato chiuso precauzionalmente mentre gli ufficiali dei Servizi Segreti indagavano su un oggetto sconosciuto trovato all’interno di un’area di lavoro. Questo è stato inviato per un’ulteriore valutazione ed è in corso un’indagine sulla causa e sul modo in cui è entrato alla Casa Bianca”.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli, quindi non è dato sapere dove esattamente era la cocaina né come era stata confezionata, si sa solo che è stata rinvenuta durante un controllo di routine.
Biden in quel momento comunque non era nella Casa Bianca, in quanto venerdì era partito per Camp David per poi fare ritorno a Washington solo martedì mattina. L’episodio resta comunque abbastanza inquietante e sicuramente saranno fatti ulteriori accertamenti per capire come abbia fatto la cocaina ad entrare in un luogo super controllato come la Casa Bianca.
Ultrasky: una mostra sul Blu Egizio tra arte e scienza Il 21 novembre 2024, il…
Un devastante incendio è scoppiato questa mattina, 19 novembre, a Dragoncello, area a sud ovest…
La Polizia di Stato ha denunciato un catanese di 41 anni per esercizio abusivo di…
Una tragedia ha sconvolto Cassina Valsassina, piccolo comune in provincia di Lecco, dove la mattina…
Travolto da un minorenne in scooter mentre, insieme ad altri colleghi, stava effettuando un posto…
Sono giorni di lutto e di disperazione ad Ercolano, dopo la tragica esplosione in un…