Lo abbiamo già raccontato l’anno scorso e i casi di ignari truffati, circa case vacanze nel Salento inesistenti, sono ogni anno più numerosi. Con l’arrivo dell’estate, infatti, aumentano sul web gli annunci relativi alla locazione di case vacanze a prezzi estremamente vantaggiosi, con richieste di pagamento anticipato non tracciabili. Per evitare di incorrere in potenziali truffe, si consiglia di verificare su internet se l’annuncio è stato già segnalato come fraudolento da altri utenti, che le foto siano originali o, seppur autentiche, che non siano riferibili ad altri annunci e, ove possibile, di concludere i contratti personalmente.
Questi i consigli della Polizia Postale che, inoltre, aggiunge di scegliere metodi di pagamento sicuri, saldando l’importo dovuto esclusivamente attraverso il sito su cui è presente l’annuncio. Ed è proprio la Polizia Postale a mettere tutti in guardia, con la pubblicazione di un nuovo post sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia”, in cui consiglia ai turisti di fare attenzione. Ed è solo verificando ogni messaggio che giunge sui nostri apparati che si può evitare di cadere nella trappola della truffa sulle case vacanze nel Salento. Nel caso siate comunque incappati nella frode potrete rivolgervi a degli esperti che si occupano di risolvere o tutelare i cittadini incappati in queste truffe. info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org, sono i due indirizzi mail da utilizzare per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…