“A Bologna ci sarà un grave attentato, in relazione alle vicende di Cospito”. È questo l’inquietante messaggio annunciato alla redazione del quotidiano Il Resto del Carlino di Bologna con una telefonata anonima arrivata martedì 31 gennaio alla portineria di via Mattei. La notizia è stata riferita dal Quotidiano Nazionale e l’edizione bolognese del Giornale. La voce nel messaggio sarebbe quella di un giovane, di sesso maschile, senza accenti e con una lieve inflessione bolognese. La telefonata è arrivata alle ore 8.05 ed è durata pochi secondi. La testata ha immediatamente allertato le autorità e, poco dopo la segnalazione, la Digos è stata in via Mattei per ascoltare l’addetto che ha ricevuto la telefonata.
Le indagini sono al momento in corso per risalire al luogo da dove sarebbe partita la telefonata e chi ci sarebbe dietro all’inquietante messaggio, se esponenti anarchici oppure no. Sempre ieri, 1 febbraio, alla redazione del Resto del Carlino è arrivata una lettera contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto; nella missiva ci sarebbero frasi manifestatamente contro la politica attuale del Governo riguardo alla guerra in Ucraina: “In caso di persistenza, saremo costretti a prendere dei seri provvedimenti”, c’è scritto nella lettera anonima. LEGGI ANCHE: ANDREA DELMASTRO TIENE DURO: “NON MI DIMETTO, LA RELAZIONE SU COSPITO NON ERA RISERVATA”
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…