La mattina del 4 agosto i carabinieri di Castellammare di Stabia hanno arrestato un pregiudicato 49enne, pesantemente indiziato di aver commesso una rapida, con l’aiuto di un complice non ancora identificato, lo scorso 22 aprile presso una tabaccheria nell’area nord della cittadina. L’uomo è accusato di rapina aggravata, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione.
Sono state decisivi i filmati delle telecamere pubbliche e private di sorveglianza che, grazie anche alle testimonianze e l’effettuazione di individuazioni fotografiche, hanno consentito di identificare uno degli autori della rapina.
In base alla ricostruzione il ladro, a bordo di uno scooter privo di targa condotto da un complice, aveva minacciato il gestore della tabaccheria con una pistola semiautomatica, facendosi consegnare 1.500 euro. Successivamente è stato rintracciato il luogo dove erano stati nascosti guanti ed arma con matricola abrasa durante la rapina. Rinvenuto e sequestrato anche lo scooter.
L’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…