Una lite tra vicini è sfociato in una sparatoria giovedì mattina, 27 febbraio, a Castiglione Chiavarese, nella zona dei Prati.
Il proprietario di un allevamento di bovini, a causa di un conflitto che andava avanti da anni, ha sparato al suo vicino di 52 anni, per poi fuggire. L’uomo ferito, che era ancora cosciente, presentava tre colpi di arma da fuoco e, dopo essere stato sedato e intubato, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale San Martino di Genova in codice rosso, arrivando poco prima delle 10. Qui è stato ricoverato in Rianimazione al Pronto Soccorso per ricevere le cure necessarie.
I carabinieri della compagnia di Sestri Levante, allertati da una donna che aveva chiamato il 112, sono intervenuti sul luogo per avviare le indagini e per localizzare il responsabile dello sparo. L’uomo è stato trovato a Casarza Ligure, nella sua abitazione, dove si era barricato. I militari, equipaggiati con giubbotti antiproiettile, hanno circondato la casa. Una persona vicina all’uomo ha tentato di persuaderlo a uscire e a consegnarsi.
Insieme ai carabinieri, sono arrivati tempestivamente anche i soccorsi: l’auto infermierizzata e l’automedica Tango 1, oltre alla pubblica assistenza San Pietro Vara e l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, come riportato nel bollettino diffuso dalla Asl4.
A Roma, una donna accoltella il marito dopo anni di violenze domestiche. Entrambi ricoverati in…
Lunedì 24 febbraio un giostraio 52enne di origini sinti ha sparato contro il genero 29enne,…
Dramma familiare a Roma, in zona Pian Due Torri, dove marito e moglie entrambi 52enni…
Oggi, 27 febbraio, è un giorno funesto per il mondo del cinema e della tv,…
Un riconoscimento che premia il talento artigianale Francesco Ricci, pasticciere e lievitista di talento, ha…
Incidente sulla via Appia a Terracina: scontro frontale tra una Chevrolet Spark e un’Audi Q3.…