« Torna indietro

Nuovo casting in provincia di Latina: si cercano bambini e ragazzi da 6 a 13 anni

Pubblicato il 15 Settembre 2024

Per il nuovo cortometraggio “Il Nemico” diretto dal regista Andrej Chinappi, è stato indetto un casting in collaborazione con la Latina Film Commission. Il casting è rivolto a bambini e ragazzi di sesso maschile, di età compresa tra i 9 e i 13 anni.

Dove e quando si terranno le audizioni

Le audizioni avranno luogo presso la Sala Falcone e Borsellino del Palazzo Comunale di Formia, nei giorni 16, 17 e 18 settembre dalle ore 14.30 alle 18.30. Le riprese del cortometraggio si svolgeranno dall’11 al 13 ottobre sul Monte Altino, cima del Redentore.

Chi può partecipare

La produzione sta cercando bambini e ragazzi madrelingua italiani, anche senza esperienza nel campo della recitazione, residenti o con la possibilità di soggiornare vicino ai luoghi di ripresa. Per chi non può partecipare di persona, è possibile inviare una candidatura con foto recenti e un video di presentazione di massimo 1 minuto all’indirizzo email casting.ilnemico@gmail.com.

Promozione del territorio

Rino Piccolo, direttore della Latina Film Commission, ha sottolineato l’importanza dei casting come strumento di promozione del territorio e delle sue eccellenze, oltre a rappresentare un’opportunità per l’occupazione nel settore cinematografico. Nei prossimi mesi, sono previsti numerosi progetti cine-televisivi nella provincia, con opportunità per attori, comparse e maestranze, e benefici economici per le aziende locali.