Chiede un aiuto in denaro al parroco che gli offre un lavoro come operaio per sistemare la facciata della chiesa, lui accetta ma, qualche giorno dopo, si introduce nella sagrestia, rovista nel borsello del sacerdote, ruba 300 euro e fugge.
E’ questa la ricostruzione fatta dai carabinieri del Comando provinciale di Catania che hanno denunciato per furto un 37enne.
E’ stata la stessa vittima, un parroco di in una chiesa nei pressi di piazza Cavour a raccontare ai carabinieri di avere ricevuto alcuni giorni prima la visita di un uomo che, chiedeva un aiuto economico per le sue difficoltà
Il sacerdote, comprendendo il suo stato di disagio, gli avrebbe offerto una fornitura di generi alimentari, offerta che, però, l’uomo avrebbe rifiutato continuando a chiedere denaro.
Nonostante tutto il parroco avrebbe proposto all’uomo di farlo lavorare insieme ad altri operai ai quali aveva commissionato lavori di rifacimento della facciata della chiesa, aggiungendo che sarebbe stato ricompensato con una somma di denaro, proposta questa accettata dal 37enne, che gli aveva lasciato anche il proprio recapito telefonico.
Poi,, il furto che sarebbe avvenuto pochi giorni dopo, mentre il sacerdote era impegnato con un operaio all’esterno della chiesa.
Alla presenza dei fedeli l’uomo sarebbe entrato nella sagrestia ed avrebbe rovistato nel borsello del parroco appropriandosi del denaro. L’autore del furto, a quanto riferiscono i testimoni, avrebbe agito con tale naturalezza da indurre tutti a pensare che fosse stato autorizzato lo stesso prete. I militari sono risaliti al presunto autore, che è stato riconosciuto dai testimoni. Fonte: Ansa
Tra il proprio uomo e la propria figlia quasi ogni madre sceglierebbe sempre la figlia,…
Monte San Biagio ospita "Tradizioni da Gustare", un evento tra sapori locali, musica e spettacoli.…
Si allunga la striscia di incidenti stradali nel Salento in questa fine del primo mese…
Lo scorso giovedì 23 gennaio un'anziana donna francese, in occasione del suo 81enne compleanno, aveva…
Il caso Almasri è deflagrato e ha provocato un piccolo scossone all'interno del Governo: è…
Era l'aprile del 2023 quando si diffuse la terribile notizia della morte di Rosa Gigante,…